domenica 31 gennaio 2016

Se mi ami, non piangere



    Se conoscessi il mistero
 immenso del Cielo dove ora vivo,
questi orizzonti senza fine,
questa luce che tutto investe e penetra,
non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio
nella sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo
sono così piccole al confronto!
Mi è rimasto l'amore per te,
una tenerezza dilatata
che tu neppure immagini.
Vivo in una gioia purissima.
Nelle angustie del tempo 
pensa a questa casa ove un giorno
saremo uniti oltre la morte,
dissetati alla fonte inestinguibile
della gioia e dell'amore infinito.
Non piangere
se veramente mi ami!

(Sant'Agostino)
Risultati immagini per sant'agostino di ippona


ABSORBEAT


Rapisca ti prego, o Signore
l'ardente e dolce forza del mio amore
la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo,

perchè io muoia per amore dell'amor tuo,
come tu ti sei degnato morire
per amore dell'amore mio.

(San Francesco d'Assisi)

Nessun commento:

Posta un commento