mercoledì 18 gennaio 2017

Una rosa

UNA ROSA, PER MIA SORELLA   

Immenso come l'universo   

il tuo cuore,

Espanso come il sole
il tuo intelletto,
Libero come l'acqua del mare
il tuo sorriso,
Eccelso come la vita di un eremita
il tuo animo,
Radiosa come la luce mattutina
la tua parola,
GRAZIA, mia indimenticabile sorella

                     solo una rosa il mio cuore straziato

                     può ormai umilmente offrirti.


   Dal sito "Poetiemergenti" COMMENTO
Cara Grazia,tutto ci parla di te pur non conoscendoti che attraverso i sentimenti di Maria Rosa.Immagini parlano di te,eloquentemente,descrivendo una donna magnifica,dalla profondità abissale.Tu sei sole,terra,mare, e il vento del tuo ricordo non cesserà mai di carezzare,con tenerezza.La tua presenza in una fotografia indelebile.Non è un addio,Grazia,è solo un arrivederci. Patrizia Vinale

1 commento:

  1. La morte non è niente io sono andata semplicemente nella stanza accanto. Per te io sarò sempre ciò che sono stata. Dammi il nome che mi hai sempre dato,parlami come hai sempre fatto,continua a ridere di ciò che ci ha fatto sempre ridere.Prega,sorridi,pensami.Che il mio nome sia sempre pronunciato in casa come è sempre accaduto.Il senso della vita è sempre lo stesso,il filo non si è mai interrotto.Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri,semplicemente perchè sono fuori dalla tua vista? Io non sono lontana sono semplicemente dall'altro lato della strada. (S.Agostino) Patrizia Pisani

    RispondiElimina