mercoledì 25 gennaio 2017

Sofferenza

A volte la Poesia ...
si fa anche ladra e
per qualche attimo
tacitamente giunge
in soccorso
alla sofferenza
ma per rapirle
una preziosa lacrima!



Ecco la poesia, del precedente libro, "Spirito libero", che leggevo e commentavo,
mentre fui ripresa, durante la presentazione dell'ultima Raccolta poetica "Anima di corallo" 2015
(Questa lirica era tra le preferite di mio marito)

L'INCONTRO

Talvolta il mio amore tradisco
per ritrovato amante
il primo mi bacia mi ama
il secondo mi cinge
nell’universo con trasparenti ali
mi trascina.

Senza il primo vivere non posso
a lui mi dono
lieta l’esistenza rende.

Al secondo mestizie confido
con chiare increspature
l’onda mi tende

All’amore mi aggrappo
un’essenza diveniamo.

All’amante grazie rendo
per la vita quasi rubata dalle travolgenti onde
guidate dal forte maestrale
ma al disperato grido rilasciata.

All’Amore e al Mare appartengo
l’uno dall’altro
separar giammai potrò!


Da "Spirito libero" 2011













2 commenti:

  1. Versi intensi e speciali, ricchi di particolari e notevoli immagini che si posano sulla variegata linea della vita
    Sempre bello leggerti, un abbraccio, cara poetessa,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentile, notevolmente gradito il tuo profondo commento! grazie Silvia.

      Elimina