domenica 24 aprile 2016

Presentazione libri - Neoneli (OR)

    
   



I libri ” Sa levadora” e “Anima di Corallo”, presentazione 8 Agosto 2015 - Senorbì

“Quando sei nato stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange” (detto indiano).
Questo pensiero illuminato campeggia a introduzione del romanzo Sa Levadora di Ivan Murgana e Carmen Salis, protagonista della presentazione di sabato 8 agosto, ore 19.30 a Senorbì, presso la corte del Civico Museo Archeologico “Sa Domu Nosta”.
L’opera narra la storia di Pietrina, singolare figura di donna che, all’inizio del ‘900, attraverso Il suo affascinante “mestiere” di levatrice, assaporerà pienamente la Vita, sopratutto nei suoi momenti più amari e difficili.
Un racconto delicato e struggente che parte dal paese minerario di Buggerru, per approdare a Baressa, Terralba e infine Ussaramanna.
“La storia di una levatrice sarda, specchio dell’immagine dell’isola che dovremmo custodire per non dimenticare mai chi siamo e sopratutto da dove veniamo”.

Le composizioni della poetessa Maria Rosa Cugudda, autrice della raccolta Anima di corallo altra delicata interprete al femminile, saranno pregnante contraltare poetico alle dense pagine del romanzo.
Severino Sirigu, giornalista dell “Unione Sarda” e del periodico
“La Trexenta”, discorrerà con gli autori. Presenti il Sindaco di Senorbì Adalberto Sanna e Monsignor Antioco Piseddu.











FOTO PRESENTAZIONE LIBRI

"IL DOLCE CALORE DELLA VITA" e "INESLORATO LAGO" S'ANGELU - NEONELI - 2009 RELATORE LO SCRITTORE ELIANO CAU














Nessun commento:

Posta un commento