domenica 7 febbraio 2016

Perennemente sarò

NUN MURARRAGGIO CCHIU’


Chi a’ ditto che ‘a fine
‘e chesta vita è ‘a Morte?
‘Nu gigante farra’ nascere
e i’ l’afferro
pe rummane’ cca’ ‘nterra
n’atu ppoco

Oje vita mia, sarraje capace,
quanno muore,
‘e fa nascere ‘stu gigante?

Oje vita mia quieta e sulitaria
sarraje capace, quanno muore,
‘e fa nascere ‘stu gigante?

Sulo tanne camparraggio,
Sulo tanno ‘a vita mia
libbera e senza tiempo
nun murarra’ mai cchiu’.

                                                                                         
                                                     Chi ha detto che la fine
della terrena esistenza
è Morte?
Essa, Padre mio, partorisce
un gigante a cui mi aggrappo
per continuare
la mia terrena esistenza.
Vita mia
chissà se tu nel momento della tua “Morte”
saprai partorire un gigante.
Vita mia, silenziosa, quotidiana,
saprai tu nel momento della “Morte”
partorire un simile gigante?
Solo allora vivrò
solamente allora la mia esistenza
al di fuori del tempo
perennemente sarà!

Graziana Cugudda

Nessun commento:

Posta un commento