mercoledì 3 febbraio 2016

Il medico degli umili

Più il mio Sposo non ritrovo
il suo cuore all’improvviso (ed anche il mio) si è fermato
col sorriso sollievo ha donato a quanti
da sofferenza e morbo invasi,
ora lui in Cielo è stato condotto
spazia adornato da candidi Angeli.
Quaggiù, io son rimasta
sola e desolata trafitto ho l’animo
 il volto inondano amare gelide lacrime.
Lo sento mi abbraccia
tendo la mano percepisco l’Amore
ma non lo vedo.
Non più respiro senso non riscontro
vegetare o morire nello struggente
dolore che attanaglia?
Mio Gesù, a Te mi unisco
disperazione solamente posso offrirti
trasformala in dono, Dono vero.
Anche per me hai versato il sangue innocente
debole e fragile  ai tuoi piedi mi abbandono.


                                                 Biella, 6 – 02 – 2014                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              
    Da "Anima di corallo" 2015

1 commento:

  1. una dedica che porta a vibrare le corde del cuore l'amore immenso per l'amato sposo che ora è puro spirito ...lui che ha aiutato tanta gente ora è con gli angeli ...un'invocazione e preghiera a Nostro Signore affinchè trasformi questo immenso dolore, affinchè non vada perso... il mio elogio per questa bella opera

    RispondiElimina