martedì 21 marzo 2017

Giornata mondiale della poesia


El mejor encomio que se puede hacer de un poeta es tener uno de sus libros entre las manos y,
si es posible, releerlo.
TAGORE
Il meglio che si può fare di un poeta è avere uno dei suoi libri tra le mani e, 
se possibile, di leggerlo.


 VERSI
Quando tutto niente
mi appare,
l'esistenza inesistenza
si mostra,
credere più non posso.
Quando lontano è il ricordo,
il silenzio soffoca,
cerca gelo il pensiero.
non intravedo chi mi circonda.
Quando
non credo che qualcuno
mi ami...
Allora solamente tu Poesia
il Verso mi tendi.


Dalla Raccolta "Emozioni" 2009


COLTIVERO' I TUOI PETALI 
Al pari di un giardino
ti coltiverò
mio gradito estro
stenderò i tuoi petali
dai variopinti fiori
sul morbido tappeto
che in silenzio percorrerò.

Fino all'ultimo dei miei giorni
oh triste amata mia poesia.

E mai da sola mi lascerai
sento il tuo cuore ancor di pace
profuma e di promessa!


Da "Inesplorato lago 2008"



Nessun commento:

Posta un commento