domenica 19 novembre 2017

Giornata mondiale dei poveri


NON GIUDICARMI

E tu amico mio
che forse mai lo sei stato
non giudicarmi se da indigente
la vita mia trascorro.

Dagli errori accecato
senza raziocinio mi son fatto trascinare
e perfidìa in me ha albergato.
Gioia rincorrevo
ed esistenza senza affanni
dal Padre lontano
e dal mondo ingabbiato.
La sorte nefanda
ogni sentimento mi ha rubato
non giudicarmi.
Solitario e povero ora mi ritrovo
ma una sola ricchezza mi appartiene
quella che tu non conosci
" Ricchezza di Spirito"

  @ maria rosa cugudda

1 commento:

  1. bisogna guardare queste persone con occhi buone senza giudicare ... meno fortunati di noi ma forse più ricchi nello spirito ...opera bellissima dalla quale si evince la sensibilità della valente poetessa il mio elogio

    RispondiElimina