giovedì 17 dicembre 2015

PAPA FRANCESCO E L'ISOLA (settembre - 2013)



Tu, uomo schietto da Dio prescelto,
col cuore vivi nelle disperse periferie,
gli ultimi accarezzi, 
spandi il sorriso con amore puro
tra smarrite colline e mari in tempesta.
Dello Spirito semini l’ardore
con la luce dello sguardo fai nascere speranza
ove odio invade e regna 
e la vita da tempo si è spenta.
Prega il Padre dei Cieli,
umile Francesco, affinché a Te conduca
per tenerci per mano nella buia confusa esistenza.
Di sapienza sei faro e di amore colonna,
amico in te incontro,
misera son io purtroppo di Spirito,
ti sento vicino, degna non sono di chiamarti fratello.
Padre, tra le tenebre ti invoco,
all’alba più nulla comprendo,
l’essenza mi sfugge il vuoto mi prende.
O Dio, rafforza la fede, illumina il percorso,
in Te son tutte la mie sorgenti.
Ti imploro, nel tuo cammino vorrei ritrovarmi,
troppo lontana è la mia Sardegna,

perennemente io ti invoco, Terra ambita.

(Oggi è il compleanno del Santo Padre, una preghiera speciale
al Signore, per questo meraviglioso dono!)





1 commento:

  1. una dedica speciale al Santo Padre, uomo del Signore da Lui
    prescelto umile, francescano, vicino ai poveri ed agli emarginati. Sempre brava la poetessa a regalarci opere molto belle...

    RispondiElimina