mercoledì 28 marzo 2018

Scuola


La scuola fa crescere l'hockey

ORISTANO.Una rappresentanza di ben 47 studenti della scuola media 'Leonardo Alagon", sede Grazia Deledda" ha partecipato per il terzo anno consecutivo al Torneo nazionale di hockey 'Sulla via dei Rimei" di Cesenatico, riservato alle categorie: Principianti, Under 12, Under 14 e Over 14.
Le squadre di Oristano hanno conquistato il primo posto per la categoria Under 14, il quinto per l'Under 12 e il quarto per i Principianti.
Hanno partecipato al torneo circa 300 ragazzi provenienti da quasi tutte le regioni di Italia, per la maggior parte presentati da società sportive; il gruppo di Oristano è stato il più numeroso.
Nelle fasi di qualificazione e nelle finali, i ragazzi oristanesi hanno mostrato un buon livello di preparazione tecnica, apprezzabili capacità competitive e grande spirito agonistico che hanno consentito loro di piazzarsi al primo posto tra 12 squadre: due di Trieste, due dell'Amsicora di Cagliari, una di Venezia, una di Cesenatico, due di Città della Pieve, una di Pisa e tre di Oristano.
I ragazzi sono stati avviati a questo sport da Ernesta Lettis, nel corso di attività scolastiche inserite nel progetto 'Tutti attori dentro e fuori casa", nel progetto che fa parte integrante del Pof dell'istituto, finalizzato alla conoscenza e alla pratica di una attività sportiva non presente nella realtà cittadina.
Altro motivo di soddisfazion è stata la segnalazione, da parte di tecnici federali presenti, dell'atleta Federica Serra per le capacità tecniche ed agonistiche da lei dimostrate.
«Tutto questo - dicono i docenti - è stato possibile non solo grazie al totale contributo economico delle famiglie che hanno dimostrato in tal modo di credere in questo tipo di attività, ma anche alla collaborazione dei docenti (Maria Grazia Fichicelli, Ernesta Lettis, Marcella Spada e Margherita Spiga) che si sono impegnati ad accompagnare i ragazzi, nonché della dirigenza e della segreteria della scuola».

Nessun commento:

Posta un commento